Sangalli Tende Serramenti Vendita e Installazione Serramenti e Tende a Milano
Home » News

News

Infissi e serramenti: quali scegliere?

Il PVC, ovvero cloruro di polivinile, è un materiale plastico tra i più utilizzati nella costruzione di infissi. Si ottiene dalla combinazione di cloro ed etilene attraverso un processo di polimerizzazione che unisce le differenti molecole. 

Esistono due tipologie di PVC: flessibile e rigido ed è una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo.

PVC flessibile, miscelato con materiali gommosi, viene utilizzato per la realizzazione di guarnizioni, rivestimenti cavi elettrici, ecc..

PVC rigido viene utilizzato in svariati settori soprattutto per la produzione di profilati per infissi e serramenti grazie alle sue proprietà di resistenza superficiale che lo rendono ideale per ogni agente atmosferico.

 

 

VANTAGGI DEI SERRAMENTI IN PVC

Il PVC è usato per la realizzazione di serramenti ma anche utilizzato su qualsiasi tipologia di finestra di qualsiasi stile e colore. Il PVC presenta numerosi vantaggi:

 

 Leggerezza
 Isolante (termico e acustico)
Ottimo rapporto qualità/prezzo
Igienico e ignifugo
Resistente
 Installazione su tutte le finestre
Riciclo del materiale
Economicità del materiale/risparmio
Installazione senza opere murarie
Impermeabilità
Assenza di manutenzione

 

Per quest’ultimo motivo è infatti consigliabile scegliere infissi chiari soprattutto nelle zone molto soleggiate e calde.

Per maggiori informazioni o per preventivi contattateci al Numero Verde 800 926445 oppure sul fisso 02 5395391 o ancora inviateci una Richiesta di Preventivo on Line dopo aver compilato il form contatti del sito. 

?